mercoledì 15 maggio 2019

VELA - Un equipaggio tutto femminile alla Rolex Capri Sailing Week

La Rolex Capri Sailing Week si tinge di rosa con le ragazze dello Swan 60 Spirit of Europe

Nel team di solo donne le olimpioniche Sally Barkow, Giulia Conti, Giovanna Micol e Francesca Clapcich. Team manager è Cristiana Monina.
Sono tutte donne le componenti dell'equipaggio dello Swan 60 "Spirit fo Europe" che parteciperà  al Maxy Yacht Capri Trophy, al via oggi nell'ambito della Rolex Capri Sailing Week. Un team d'eccezione con a bordo atlete come Sally Barkow, la statunitense olimpionica a Pechino 2008 nell'Yngling, con alle spalle una partecipazione alla Volvo Ocean Race nel 2014-2015 e su Team Brunel nell'edizione 2017-2018 dell'Ocean Race. Ci sarà  l'olimpionica Giulia Conti, che a bordo di Spirit of Europe ricoprirà  il ruolo di tattico/navigatore, assieme alle compagne della sua storia velica: Giovanna Micol, nel ruolo di prodiere, così come alle Olimpiadi di Pechino 2008 e di Londra 2012 nel 470 femminile, e Francesca Clapcich. Sullo Swan 60 l'atleta triestina, una partecipazione olimpica con Giulia nell'acrobatica classe 49erFX a Rio 2016 e reduce dalla recente partecipazione all'Ocean Race su "Turn the Tide on Plastic, sarà  incaricata della regolazione delle vele di prua assieme a Claudia Rossi, due volte campionessa europea nella classe monotipo J70 e oggi atleta della classe olimpica 49erFX. A prua ci saranno anche Alessandra Angelini, velista impegnata nel circuito delle vele d'epoca con il suo 10 Metri Stazza Internazionale del 1910 "Marga", e Monica Rampoldi. Nel ruolo di Aiuto prodiere troveremo Sara Vani e Pamela Marchesini, altre veliste di esperienza con molte regate di altura assieme a Livia Piccioni, Cinzia Lotta, che invece saranno all'albero. Completano l'equipaggio femminile Elena Orioli e Alessandra Petri, entrambe alle regolazioni delle vele di poppa, mentre Petra Kliba sarà  alle drizze con Claudia Addezio, comandante di Spirit of Europe. Team Manager di quest'avventura in rosa è  Cristiana Monina, con alle spalle un titolo di campionessa europea classe Laser Radial e due campagne olimpiche nelle classi Yngling e Match Race.
Fra le eccellenze sportive a bordo c'è  anche Jaked, il brand di sportware tecnico che veste la campionessa olimpica Federica Pellegrini e che assieme a Yamamay, azienda italiana leader nella produzione di intimo con una presenza capillare in oltre 40 paesi, ha fornito l'abbigliamento tecnico al team di Spirit of Europe.
Con lo Swan 60, lo sport di alto livello sarà  affiancato dall'eccellenza dell'imprenditoria con "Rossana", l'azienda che si avvale della collaborazione di designer di fama internazionale per il design e la produzione di cucine estranee alle mode, concepite con cura maniacale del dettaglio materico, tecnico e costruttivo per una clientela evoluta. Non è  casuale la scelta di una barca del cantiere finlandese Nautor Swan, da oltre cinquant'anni specializzato nella produzione e costruzione di yacht di lusso, che fa della qualità  costruttiva e della sicurezza in navigazione i suoi punti forza.
 
L'equipaggio di Spirit of Europe
L'equipaggio di Spirit of Europe alla Rolex Capri Sailing Week
(Foto Rolex/Studio Borlenghi)
Lo Swan 60 "Spirit of Europe"
(Foto Rolex/Studio Borlenghi)

ROSSANA

Sono pochi i brand così profondamente radicati nell’immaginario collettivo del nostro paese. Rossana è tra questi.
Oltre sessant’anni  di storia trascorsi ai vertici nella produzione di cucine contemporanee di alta gamma fanno di Rossana un punto di riferimento materico, progettuale, tecnologico e qualitativo per l’intero comparto del design di qualità.

La forza di Rossana è di non essersi mai limitata a dare solo risposte al mercato, ma di saper anticipare le tendenze grazie a ricerca, creatività, sviluppo. Rossana si è avvalsa fin da subito della collaborazione dei più grandi nomi del design internazionale: Giancarlo Iliprandi, Michele De Lucchi, Rodolfo Dordoni, Tito Agnoli, Christoph Pillet, Massimo Castagna, Salviati Tresoldi, Alfredo Zengiaro, Ennio Arosio e tanti altri, riuscendo così ad entrate con migliaia di installazioni nelle più belle case d’Italia e del mondo.
Molti i prodotti Rossana “senza tempo”, uno su tutti Arcipelago di Giancarlo Iliprandi del 1968, modello entrato a pieno diritto nella storia del design ed esposto al MOMA di New York.
L’azienda opera nella Repubblica di San Marino  E’ parte della Holding del Gruppo Colombini, , dove sono impiegati 900 addetti.
Rossana conta oggi  una vasta rete di punti vendita fidelizzati con flaghship store nelle principali città come Milano, Londra e Miami . 

Web site: www.rossana.com

YAMAMAY

Yamamay nasce nel 2001 da un’idea dell’imprenditore napoletano Gianluigi Cimmino, il quale, credendo fortemente nel potenziale del mondo del retail e del mercato dell’intimo, decide di investire in una nuova sfida imprenditoriale. La bellezza femminile guida il brand dal suo esordio nel mercato.  Il brand vanta ad oggi una rete vendita capillare: è oggi presente in Italia con 487 negozi monomarca e all’estero con 178. Yamamay distribuisce in tutto il mondo, attraverso una rete di negozi diretti e affiliati, intimo, pigiameria, moda mare e home, calzature e borse ad alto contenuto emozionale nei flagship italiani ed esteri.

Web site: www.yamamay.com

JAKED

Brand italiano, di sportswear e activewear tecnico, Jaked nasce 10 anni fa come marchio specializzato nel nuoto: sono Jaked i costumi utilizzati in gara da Federica Pellegrini e tanti altri campioni internazionali.
Oggi la collezione Jaked presenta un’ampia offerta di capi sportswear, accanto a linee tecniche per il fitness, il running e di intimo tecnico: tutte caratterizzate dall’impiego di tessuti performanti, dettagli tecnici e dal design – contemporaneo – tutto italiano!
Jaked è parte del gruppo Pianoforte Holding S.p.A., insieme ai marchi Yamamay e Carpisa.


Web site: www.jaked.com
 

CRISTIANA MONINA NAUTICAL EVENTS

Cristiana Monina Nautical Events, agenzia fondata nel 2013 dalla velista Cristiana Monina in partnership con Barbara Biggiero, è  specializzata nell’ideazione, organizzazione e gestione di eventi legati al mondo della nautica:
  • Eventi Sportivi quali organizzazione di regate intra e interaziendali, partecipazione a regate nazionali e internazionali
  • Eventi Aziendali quali Team Building, Incentive, Meeting, Off-Site, Eventi Relazionali
  • Formazione a bordo e in azienda; anche attraverso progetti di formazione certificata e finanziata. La barca a vela come strumento e metafora della vita aziendale e professionale
  • Eventi di Consumer Marketing quali Sponsorship, Lancio Prodotti, Intrattenimento e Gala Dinner; tali eventi possono essere inseriti all’interno di una pianificazione di comunicazione strategica per il cliente, assicurandone anche la Brand Reputation
  • Iniziative Sociali quali Corporate Social Responsability e attività di Vela-Terapia

Nessun commento:

Posta un commento