domenica 21 maggio 2017

AUDI - ITALIAN SAILING LEAGUE - PORTO CERVO 18 - 21 maggio

  AUDI - ITALIAN SAILING LEAGUE - PORTO CERVO  18 - 21 maggio 

IL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE VINCE 
L'AUDI - ITALIAN SAILING LEAGUE - PORTO CERVO

                Al secondo posto il Circolo Velico Ravennate e ottimo esordio da terzi per
il Centro Velico 3V
Porto Cervo, 21 maggio 2017. Con 11 primi, un secondo e un terzo nei 13 match in cui ha preso parte, il Circolo Canottieri Aniene con Lorenzo Bressani al timone (Luca Tubaro, Umberto Molineris, Matteo Mason) ha vinto la Audi - Italian Sailing League, la prima tappa di selezione della stagione 2017 della Lega Italiana Vela organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda. Dopo lo stop imposto ieri dal maestrale che ha soffiato superando i 40 nodi,  il vento in calo ha permesso di svolgere ben 18 prove, portando il totale a 26 e rendendo valido il programma richiesto dalla formula della Lega Italiana Vela. 

Il Circolo Canottieri Aniene ha trionfato , mostrando tutte le qualità dell'equipaggio, sia con il vento molto forte di venerdì, sia  in condizioni di vento medio e instabile per direzione: 16 i punti totali in classifica, ben la metà rispetto al secondo, il Circolo Velico Ravennate (Michele Mazzotti, Andrea Bazzini, Cesare Trioschi, Francesco Ivaldi) che chiude la serie tenendo a distanza l'esordiente in LIV Centro Velico 3V (Matteo Sangiorgi, Edoardo Mancinelli Scotti, Erica Ratti, Alessandro Franzì), terzo overall.
Circolo Canottieri Aniene, 1° classificato, Audi - Italian Sailing League - Porto Cervo 2017.
Foto Credits: YCCS/LIV/ Francesco Nonnoi
Circolo Velico Ravennate, 2° classificato, Audi - Italian Sailing League - Porto Cervo 2017.
Foto Credits: YCCS/LIV/ Francesco Nonnoi
L'obiettivo della selezione, ossia quello di qualificarsi per la finale nazionale di ottobre a Crotone, è stato centrato, oltre che dal Circolo Canottieri Aniene, Circolo Velico Ravennate e Centro Velico 3V, anche dalla Marina Militare, Yacht Club Porto Rotondo e Club Vela Portocivitanova, che nella giornata finale hanno regatato con grande decisione e volontà di passare il turno.
La prossima tappa della LIV è in programma a luglio, a Portopiccolo (Trieste) dove si comporrà il tabellone per la finale nazionale di Crotone, valida anche come Campionato nazionale per Club.

Centro Velico 3V, 3° classificato, Audi - Italian Sailing League - Porto Cervo 2017.
Foto Credits: YCCS/LIV/ Francesco Nonnoi
Il calendario sportivo dello YCCS prosegue con uno degli appuntamenti più attesi, la Loro Piana Superyacht Regatta dal 30 maggio al 3 giugno.

Nessun commento:

Posta un commento