sabato 14 febbraio 2015

foreste di lombardia- febbraio

forestedilombardia@ersaf.lombardia.it

3 feb (12 giorni fa)
a me
n. 1 - febbraio 2015
Se non riesci a visualizzare questo messaggio clicca qui
In evidenza
Al via la nuova stagione di Foreste da Vivere
Nel mese di febbraio riapre il sipario di Foreste da Vivere, l'ormai nota manifestazione che, con la regia di ERSAF, punta a promuovere e valorizzare con eventi a tutto campo il patrimonio forestale lombardo. continua»


Notizie dalle Foreste
Foreste di Lombardia: rinnovata certificazione forestale FSC® e PEFC
Il 23 dicembre scorso è stata rinnovata la certificazione di buona gestione forestale delle Foreste di Lombardia secondo gli schemi FSC e PEFC. continua»

In Lombardia un bosco grande come un campo da calcio ogni 5 ore
Il bosco lombardo aumenta ogni 5 ore della superficie di un campo di calcio. Sono i dati del 7° Rapporto sullo stato delle foreste in Lombardia al 31 dicembre 2013, elaborato da ERSAF su incarico della DG Agricoltura di Regione Lombardia. continua»


Lo stato delle foreste nelle province lombarde
Il Rapporto sullo Stato delle Foreste entra nel dettaglio dei territori della regione dove si riscontrano profonde e interessanti differenze. continua»

Lo stato del bosco in Lombardia: meno incendi e si taglia di più
Il 7° Rapporto sullo Stato delle Foreste dettaglia con precisione la distribuzione dei boschi sul territorio regionale, la quantità di legname tagliato, le richieste di trasformazione del bosco e la cronaca degli incendi. continua»

“Espace Bouffier” della foresta di Carpaneta: spazio vivo di cultura e magia!
Lo “Espace Bouffier” è un’area ai limiti della Foresta regionale di Carpaneta (Bigarello, MN) intitolata a Elzèard Bouffier, protagonista del romanzo “L’uomo che piantava gli alberi” del francese Jean Giono. continua»
Vendita lotti boschivi nelle Foreste Corni di Canzo e Val Gerola
Nelle sezioni del sito “Albo pretorio” e “Bandi di gara e avvisi” sono pubblicati i bandi di gara per la vendita pluriennale di lotti boschivi in piedi e per la promozione e valorizzazione delle Foreste di Lombardia Corni di Canzo e Val Gerola. continua»
Altre notizie
“Scatta in Montagna” e “Fa la Cosa Giusta!' un binomio vincente
A 'Fa' la cosa giusta!' - fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili - prevista a Milano dal 13 al 15 marzo, la premiazione della sesta edizione del concorso fotografico 'Scatta in Montagna 2014'. continua»
Una nuova pubblicazione per la Foresta Regionale Valsolda
S'intitola 'll percorso nella roccia' la nuova pubblicazione di ERSAF che illustra un itinerario escursionistico nella Riserva Naturale Valsolda (CO) . continua»
In breve
CAPTURE THE MOMENT! 'SHOWOFFYOURFOREST' - Photo Contest
Con questo slogan FOREST EUROPE, la Conferenza ministeriale sulla protezione delle foreste in Europa, lancia la seconda edizione del concorso fotografico ShowOffYourForest. continua»
Foreste: ruolo chiave per uno sviluppo sostenibile
Questo il tema centrale del XIV Congresso Forestale Mondiale che si terrà dal 7 all'11 settembre 2015 a Durban, nella Repubblica del Sud Africa. continua»




Nessun commento:

Posta un commento