martedì 30 aprile 2019

LA THUILE E MELGES EUROPE INSIEME NEL SEGNO DEL GRANDE SPORT

Mare e montagna sono solo apparentemente due mondi distanti tra loro. Da oggi si uniscono nel segno del grande sport. Grande partnership fra Melges Europe e La Thuile. La Thuile rappresenta uno dei resort e destinazione montana internazionale di primo livello grazie agli splendidi scenari e servizi di eccellenza garantiti a tutti i propri ospiti nell’ambito di una offerta sia estiva che invernale di grande qualità e fatta non solo di sport. Melges è l’iconico brand statunitense con sede a Zenda - Winsconsin, rappresentato nel vecchio continente da Melges Europe del pluricampione del mondo Federico Michetti.
Melges Europe è anche l’organizzatore del più importante circuito di regate one design che prende il nome di Melges World League e che vede protagonista tre classi di diverse dimensioni (Melges 32, Melges 20, Melges 14); un circuito che coinvolge nell’arco di 10 appuntamenti, da marzo a ottobre, in alcune delle più prestigiose location del Mediterraneo, migliaia di velisti e appassionati provenienti di oltre 15 Nazioni. La Thuile e Melges, a partire dalla stagione di regate 2019 hanno scelto di unire i propri valori e DNA che solo apparentemente sono distanti e differenti. Perché è più di un semplice dato statistico il fatto che la quasi totalità dei velisti Melges sia un pubblico di appassionati di sport invernali e abbia nella montagna la prima alternativa al mare nell’ambito delle proprie passioni.
Vela, sci, ma anche mountain bike o road cycling sulle vette alpine sono mondi che appartengono a molti protagonisti della Melges World League come spiega lo stesso Federico Michetti – “Essere un velista Melges significa far parte di una grande famiglia in cui attraverso sfide e fair play si condivide al meglio il proprio tempo e le proprie passioni per la vela e non solo. Passioni che vanno ben oltre al campo di regata per cui moltissimi dei nostri velisti amano vivere lo sport outdoor anche oltre la vela; la montagna, sia in inverno che in estate, rientra pienamente nelle passioni dei velisti. Da grande amante e frequentatore sin da bambino di La Thuile sono particolarmente felice di avere questa splendida località al fianco delle nostre regate; una presenza di altissimo profilo in cui La Thuile sarà protagonista offrendo ai vincitori dei circuiti delle classi Melges 20 e Melges 32 un premio speciale come un weekend all’insegna dell’ospitalità di eccellenza da parte di La Thuile.” Stefano Collomb, Presidente del Consorzio Operatori Turistici La Thuile – “La Thuile vive tutto l’anno e poter raccontare se stessa anche al di fuori dei propri eventi internazionali a un pubblico assolutamente affine alla nostra identità è una opportunità che abbiamo colto immediatamente e con grande entusiasmo dopo esserci stata presentata dall’amico Federico Michetti. La Thuile è sempre più nel grande sport invernale, confermandosi nel calendario della Fis World Cup femminile per la prossima stagione 2019/2020, infatti il 29 febbraio e l’1 marzo 2020, sulla 3 Franco Berthod, ritornano le donne della velocità in una discesa libera e un superG. Ma anche l’estate vede la nostra località sotto i riflettori di eventi sportivi di grande livello con la tappa del Giro d’Italia il 25 maggio, gli internazionali d’Italia e Junior Series Cross Country che si terranno nel nostro grande bike park il 22/23 giugno e i Campionati Italiani Assoluti Enduro il 3/4 agosto. Per gli amanti del trail running il 27 e il 28 luglio LA THUILE TRAIL con 3 differenti gare e percorsi (25 km 1500 D+; 60 km 3500 D+; Vertical), oltre al passaggio del Tor des Geants. Ecco che proprio nel segno di quelle che sono evidenti affinità elettive, che risiedono nelle passioni di un pubblico “sport oriented” come è quello che vive o segue gli eventi Melges, si inserisce in maniera efficace la Melges World League quale inedita piattaforma a disposizione di La Thuile per comunicare sempre più a 360 gradi il valore del nostro brand e della nostra vasta offerta.”

                                                                                  Stefania Bortolotti

Nessun commento:

Posta un commento