mercoledì 16 luglio 2014

Matteo Miceli testimonial di “Con la testa in alto mare”

Matteo Miceli testimonial di “Con la testa in alto mare”
·         sottotitolo: Il velista romano ospite della presentazione del progetto sportivo della Fondazione
Internazionale Don Luigi Di
Liegro per promuovere la vela e i suoi valori di socialità e benessere mentale

 sportivo “con la testa in alto mare” a cura della Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro. L’evento, realizzato in collaborazione con  l’ASL RM B, l’Associazione Velica Granlasco e con il contributo del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri , ha l’obiettivo di promuovere benessere e socializzazione nell’ambito della salute mentale.
La presenza della Federazione Italiana Vela e dell’Associazione ASD Ecosailing dello stesso Miceli vuole testimoniare l’importanza della disciplina velica come sport fondamentale nello sviluppo della personalità e della costruzione di relazioni. Il navigatore romano Miceli ha infatti raccontato ai giovani presenti ,attraverso video e immagini, le tappe per l’avvicinamento alla sua prossima impresa che lo vedrà partire a Ottobre con il suo Class 40 per un giro del mondo in solitario nell’ambito del progetto eco-sostenibile “Roma Ocean World”.
L’imbarcazione presenta infatti pannelli solari, pale eoliche e apposite microturbine a trascinamento che permetteranno di alimentare l’impianto elettrico interno. Ma la vera particolarità è la costruzione di un orto biologico “a cassetti” in uno spazio di 10 metri quadrati che permetteranno a Miceli di produrre ortaggi e nutrirsi direttamente a bordo. L’incontro si è infine concluso con la presentazione da parte dei giovani velisti della scuola della prossima regata che vedrà impegnati sei equipaggi formati da 4 o 5 utenti della ASL RMB, un operatore della Asl RMB, un istruttore Granlasco e un volontario formato dalla Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro  Le barche a vela che parteciperanno saranno Beneteau First 31.7, Beneteau First 36.7 e Dufour 34, messe a disposizione dall’Associazione Velica Granlasco.

Nessun commento:

Posta un commento