giovedì 12 settembre 2013

Quando la spazzatura diventa una barca. Ecco la Re Boat Race VIDEO

Nelle acque del laghetto dell’Eur, a Roma, è andata in scena una competizione molto particolare: La Re Boat Race, arrivata ormai alla sua quarta edizione, rappresenta la prima regata in Italia di imbarcazioni costruite interamente con materiali riciclati

Nata dalla collaborazione tra la Società SunnyWay, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Sunrise1 e l’Agenzia di comunicazione integrata Creare e Comunicare, Re Boat Race è una prova non solo sportiva ma anche artistica, manuale e soprattutto ecologica che ogni anno attira appassionati e curiosi che vogliono cimentarsi in questa divertente attività.
Team composti da famiglie, aziende, gruppi di amici si sfidano a colpi di bottiglie, cartoni del latte e altri materiali di riciclo in una regata assolutamente innovativa. Unico requisito: tanta, tanta fantasia perché la propria barca sia “colorata e folle”, meravigli il pubblico, galleggi e vada molto veloce solo con energia pulita.
I nomi di alcuni dei 15 team partecipanti a questa quarta edizione sottolineano lo spirito goliardico della manifestazione: Rari Reciclantes, Costaminkia, Affonda, Titanic Riciclato, La Barca della Famiglia Coraggio, Luna Gialla e Rossa.

GUARDA CHE BARCHE NEL LAGHETTO DELL’EUR!!!

Nessun commento:

Posta un commento