PASSIONE PER LO SPORT
WINTER ECO TRAIL BY NIGHT:
L’EMOZIONE DI UN TRAIL NOTTURNO SULLA NEVE DI COURMAYEUR
Rivoluzionata la formula del Winter Eco Trail, la competizione invernale che per sette edizioni si è corsa in Val Ferret: la gara, il prossimo 28 febbraio, si terrà in orario notturno, sulla terrazza naturale dello Chécrouit. Tredici Km da percorrere immersi in un panorama ineguagliabile, circondati dalle vette più alte d’Europa. I concorrenti saranno visibili dal centro di Courmayeur.
Courmayeur, 22 dicembre 2014_“Il Winter Eco Trail by Night nasce da un’immagine: il Monte Bianco che brilla nella notte, al chiaro di luna. Un panorama indimenticabile, che vogliamo regalare a tutti i trailer”. Alessandra Nicoletti, presidente di VDA Trailers, presenta così la nuova versione del Winter Eco Trail, trail invernale giunto all’ottava edizione. Le prospettive future sono più ambiziose. “Negli anni successivi– conclude Alessandra - ci piacerebbe proporre entrambe le prove, quella classica, la gara diurna in Val Ferret, e la gara notturna a Col Checrouit”.
Sono aperte le iscrizioni per il Winter Eco Trail by Night, in programma il prossimo 28 febbraio. Una sorprendente corsa notturna che si terrà sopra Courmayeur, a Col Checrouit, un balcone naturale che si affaccia sul Monte Bianco: uno dei paesaggi più suggestivi dell’arco alpino. È l’evoluzione del Winter Eco Trail, gara diurna che si è sempre tenuta, dal 2007, nella cornice della Val Ferret, una delle vallate laterali di Courmayeur. Un cambiamento, letteralmente, “dal giorno alla notte”, che mantiene però intatto lo spirito della competizione: il rispetto per sé stessi, per gli altri e per l’ambiente, la solidarietà e la condivisione. Per i vincitori non ci sono premi in denaro, ma l’inestimabile soddisfazione di avere compiuto un’impresa sportiva in un contesto davvero speciale.
|
Nessun commento:
Posta un commento