martedì 16 luglio 2019

Spiagge affollate, città deserte? Fai le tue vacanze in Montagna!

Il caldo incalza, la città ha assunto un clima desertico e anche solo l’idea di affrontare la ressa in spiaggia ti spaventa. A volte per trovare la soluzione ad un problema basta guardare in...alto!

Se pendii scoscesi, climi alpini e panorami mozzafiato sono le coordinate della tua estate non c’è dubbio: la montagna è la destinazione su misura per te.

Da nord a sud passando le le isole, ti proponiamo 4 cammini lontano dalla vita quotidiana, su alture che faranno da ricarica per le tue energie fisiche e mentali.

Il Massiccio Montuoso delle Madonie

Quante volte hai pensato di voler cambiare aria?

Parti per la Sicilia e percorri questo cammino sul Massiccio Montuoso delle Madonie, appena arrivato sentirai il profumo della cucina mediterranea e la calda brezza dell’isola riempire i tuoi polmoni di una nuova energia.

Panorami suggestivi e borghi arroccati faranno da cornice ad un percorso in cui raggiungerai vette oltre i 1800m da cui potrai godere di una vista mozzafiato sull’Etna. Il calore degli abitanti del posto ed i sapori tipici incanteranno i tuoi sensi.

Durante le soste negli agriturismi potrai scegliere se rilassarti in piscina o imparare le ricette locali con lezioni di cucina tenute nei laboratori del posto. Cefalù con le sue fortificazioni con vista sul maree la Cattedrale normanna farà da tappa finale ad un cammino dei sensi.

Scopri di più
Il Massiccio Montuoso delle Madonie

Camminando in Val Maira

Soddisfa la tua voglia di avventura con questo cammino in Val Maira.

Ad attenderti troverai un paesaggio incontaminato, i cui sentieri si snodano tra antichi borghi e chiese gotiche.

Durante il percorso da San Michele a Prazzo verso Colle Oserot sarai incantato da panorami mozzafiato lungo le passeggiate su scarpate di calcare e laghi montagna come il Lago Apzoi, situato a 2300m di altitudine.

Storia e tradizioni faranno da cornice al cammino, scoprirai infatti villaggi in cui la prima lingua è ancora oggi l’Occitano e alcuni bunker costruiti da Mussolini al confine con la Francia durante la seconda guerra mondiale.

Scopri di più
Camminando in Val Maira

In Cammino sull'Isola d'Elba

Se ami raggiungere la cima di una montagna ma non vuoi rinunciare alla vista sul marel’isola d’Elba è la scelta fatta su misura per i tuoi desideri.

In questo cammino da sogno con partenza da Marciana Marina ed arrivo a Monte Fonza ti ritroverai immerso nella storia con siti risalenti al 3000 a.C. e panorami diversi distanti tra loro pochi chilometri.

Antichi villaggi di pescatori e “Caprili”, vecchie capanne di rocceusate per la mungitura, saranno intermezzi ad un percorso tra ruscelli, boschi e sentieri lungo la salita al Monte Capanne.

E se la vista del mare dovesse intrigarti, ti consigliamo di tuffarti nelle acque cristalline dell’isola amata da Venere per la sua Bellezza, scelta da Napoleone per il suo fascino.

Scopri di più
In Cammino sull'Isola d'Elba

Camminando nel cuore delle Dolomiti

Lasciati alle spalle il caos della città e trascorri 8 giorni tra aree protette e pascoli alpini.

Durante questo cammino immerso nei colori di migliaia di fioridiversi seguirai i sentieri delle Dolomiti che da Canazei ti porteranno lungo le cime frastagliate della meravigliosa Val di Fassa.

Pascoli e foreste faranno da sfondo ad un percorso tra valli daipanorami suggestivi e villaggi pittoreschi che ti accoglieranno durante le soste.

Ti consigliamo di gustare le specialità culinarie del Trentino durante le soste e scambiare due chiacchiere con gli abitanti del luogo per non perdere neanche un dettaglio di questo viaggio da favola.

Scopri di più
Camminando nel cuore delle Dolomiti

Lo Shop di SloWays

Scopri meravigliosi paesaggi e vivi incredibili avventure alla scoperta della Via Francigena, del Cammino Materano o della Via degli Dei mentre indossi la tua maglietta, il tuo mantra, il tuo credo.

Scegli il tuo colore preferito tra il blu, il rosso, il verde ed il rosa.
Tutte le magliette e le felpe hanno la stampa serigrafica con Va' dove ti porta il piede.

Le magliette e le felpe sono unisex, potrai scegliere quindi il tuo colore preferito e procedere subito all’acquisto.

Sullo Shop di SloWays trovi inoltre le guide e le credenziali dei cammini più importanti, gadget, e mappe: articoli utili e simpatici per i tuoi viaggi lenti direttamente a casa tua.

Visita lo shop SloWays

Crea il tuo viaggio su misura

Cerchi strutture da sogno per il tuo cammino o alloggi nelle piazze più belle d'Italia? Hai un'idea e vorresti trovare i posti più adatti per te?

Scrivici e ti aiuteremo a costruire il tuo viaggio ideale, in base al tuo tempo, ai tuoi interessi e le tue esigenze.

Cammini e strutture selezionate su misura per te

Inizia a creare il tuo viaggio

SloWays è il tour operator per chi vuole viaggiare con lentezza, senza rinunciare al divertimento. Organizziamo viaggi a piedi e in bicicletta, in gruppo o in libertà, adatti a tutti, con trasporto bagagli e noleggio biciclette.
Visita il sito www.sloways.eu!
Per informazioni manda una mail a info@sloways.eu o chiamaci allo 055 2340736

Nessun commento:

Posta un commento