giovedì 31 dicembre 2015

FORESTE

n. 18 - dicembre 2015
Se non riesci a visualizzare questo messaggio clicca qui

  
  
 ERSAF per la montagna 
 Con Vetta 2 si rinnova la segnaletica in montagna 
Grazie al progetto portato avanti da ERSAF per la Direzione Generale Sport e tempo libero di Regione Lombardia, è stata installata una nuova segnaletica per garantire uscite in massima sicurezza ai tanti amanti delle ciaspolate, escursionismo e mountain bike. I nuovi cartelli, omogenei e ben dettagliati, sono stati posizionati nei mesi scorsi a Campodolcino, Madesimo, Tirano, Lanzada e Bormio.  continua»
  
  
  Attività e progetti 
 Dalla Val Gerola l'albero di Natale della Basilica di Assisi
Dalla Foresta di Lombardia della Val Gerola alla Basilica di San Francesco per fare da albero di Natale 2016: questo il destino di uno splendido abete rosso delle foreste demaniali gestite da ERSAF.  continua»
 E.CH.I 2, aperta il 16 a Sondrio la mostra sull'Identità Alpina
Tappa a Sondrio dal 16 al 22 dicembre per la mostra “Identità alpina. Il patrimonio culturale alimentare: persone, comunità a tavola, paesaggi, saperi agricoli e artigianali”, organizzata dall’Archivio di Etnografia e Storia Sociale di RL con ERSAF.  continua»
 Delibera di concessione alpi/malghe 
In data 27 novembre 2015 è stata approvata dal CDA ERSAF la Delibera N. III/175 che stabilisce le modalità e i canoni per la concessione anno 2016 e seguenti. Fra pochi giorni, sul sito ERSAF, verranno pubblicati i nuovi bandi.continua»
 MilanoMontagna: 'Giovani in action: montagna e impresa'
In occasione del Festival Milano Montagna di quest'anno ERSAF e Unimont hanno presentato 'Giovani in Action: montagna e impresa'.  continua»


  
  
  News 

 Realizzata, anche con il contributo di ERSAF, la cartina escursionistica Sentiero Walter Bonatti
E’ dedicato a Walter Bonatti, noto alpinista di fama mondiale, il percorso che si snoda tra la Valchiavenna e la Valtellina, tracciato e mappato sulla scorta di sentieri esistenti dalla Pro Loco di Dubino e dal CAI, in provincia di Sondrio. continua»
 Firmata la 'Carta di Milano per la Montagna'
Mancavano i riferimenti alla montagna nella Carta di Milano, il lascito immateriale di Expo Milano 2015. Così venerdì 23 ottobre al Palamonti di Bergamo è stata sottoscritta la 'Carta di Milano per la Montagna'.  continua»
 On line INTANGIBLE SEARCH, archivio culturale dell’area alpina
Anche ERSAF collabora alla divulgazione di Intangible Search (http://www.intangiblesearch.eu), grande “inventario” online dell’immenso bagaglio culturale delle Alpi.  continua»

 

Nessun commento:

Posta un commento